Pubblicato il

Mercoledì 27 Gennaio 2021

Ci fa piacere comunicarvi che siamo riusciti a creare un centro di prossimità, per la vaccinazione contro il COVID-19, all’interno del territorio comunale.

 

Da venerdì 29 gennaio 2021 inizierà la vaccinazione delle persone dagli 85 anni in su e ai membri della stessa economia domestica, se oltre i 75 anni.

Oltre ai cittadini di Bioggio, in questo centro, verranno vaccinate anche le persone del comprensorio del Malcantone Est, ovvero: Agno, Alto Malcantone, Aranno, Cademario, Magliaso, Neggio e Vernate.

 

Decidendo rapidamente di mettere a disposizione la nostra infrastruttura ed i nostri servizi amministrativi, ci si è assunti un impegno importante nell’interesse di tutta la nostra popolazione, soprattutto più anziana e a rischio.


Ricordiamo che il Cantone prevede di estendere la vaccinazione alla popolazione in modo progressivo per età e seguendo le priorità dettate dalla strategia nazionale e soprattutto dalla disponibilità dei vaccini.


L’aspetto sanitario sarà garantito dal Dr. Med. Ezio Walder di Agno, coadiuvato da altri medici della zona, i quali potranno usufruire della collaborazione degli infermieri del Servizio assistenza e cura a domicilio Malcantone e Vedeggio (MAGGIO).


Gli aventi diritto (oltre 80) sono già stati contattati telefonicamente dal nostro Comune: verranno ricontattati per fissare gli appuntamenti, quando le dosi di vaccino saranno disponibili.


Le fasce al di sotto degli 80 verranno anch’esse contattate telefonicamente dal Comune, non appena verrà data loro la possibilità di vaccinarsi.

 

Il vostro Municipio

 

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici/collaboratori

Sabina Jakupi

Patrick Collenberg

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch