SAVE THE DATE
domenica 1 giugno 2025 risalita gratuita al Monte Lema per i cittadini domiciliati a Bioggio.
Per beneficiare della promozione è obbligatorio presentare il tesserino valido per il 2025, aggiornabile e anche disponibile presso la Cancelleria comunale.
Il lupo è tornato a popolare i nostri magnifici territori. Un segno di una natura viva e pulsante. Vivere accanto a questo affascinante animale selvatico è possibile, adottando semplici accorgimenti per una coesistenza serena e rispettosa.
Legge le regole di buona condotta emesse dal Cantone Ticino.
sabato 28 giugno - 14:00 - 17:30
sabato 12 luglio - 14:00 - 17:30
sabato 23 agosto - 14:00 - 17:30
sabato 30 agosto - 14:00 - 17:30
Per ulteriori informazioni tiratorisantamaria.ch
Si informa la gentile clientela che il Baretto del Parco resterà chiuso a tempo indefinito.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti per la comprensione e la fiducia dimostrata finora. Vi terremo aggiornati non appena sarà possibile comunicare una data di riapertura.
Se vuoi fare la differenza e contribuire alla tua comunità, Bioggio ha bisogno di te! Le nostre associazioni locali, dallo sport alla cultura, sono sempre alla ricerca di persone appassionate e desiderose di mettersi in gioco.
Hai una passione per la fotografia e ami il tuo Comune? Partecipa al nostro Concorso Fotografico "Calendario Ecologico 2026" e condividi con noi la bellezza di Bioggio!
Chi può partecipare: Tutti i residenti di Bioggio, dai 9 anni in su.
Tema: "IL MIO COMUNE" – Racconta il tuo punto di vista su Bioggio, la natura, la comunità, l’ambiente. Iscrizione: Vai su bioggio.ch e compila il modulo online. Carica fino a 4 scatti!
Formato: Foto in orizzontale, con risoluzione di almeno 300 dpi. Scegli il formato JPEG, TIFF o PNG.
La PSA è una malattia virale altamente contagiosa per cinghiali e maiali domestici, non è pericolosa per l'uomo, tuttavia, le nostre azioni possono diffonderla involontariamente su lunghe distanze. Il virus resiste per mesi nell'ambiente e nei prodotti a base di carne.
Basta poca acqua ferma per farle proliferare. Cosa puoi fare tu?Elimina i ristagni d'acqua (sottovasi, giochi, teli...) e tratta i punti critici come tombini e grondaie.
Il Comune ti aiuta: ritira gratis il prodotto larvicida VectoBac-G® (50gr) in Cancelleria.
Il progetto “Prodotti del Territorio ABM” nasce dalla collaborazione tra i Comuni di Agno, Bioggio e Manno con l’obiettivo di promuovere un’economia locale sostenibile, valorizzando i prodotti artigianali e tradizionali delle nostre terre. La piattaforma offre ai produttori locali l’opportunità di esporre e vendere i loro prodotti direttamente online, garantendo visibilità gratuita e il supporto per raggiungere nuovi consumatori.
L'Associazione Alessia cerca mobili, stoviglie, suppellettili, chincaglieria, quadri, tappeti e tutte quelle "chicche" dal sapore di un tempo.
Donare significa trasformare i tuoi ricordi in aiuto concreto. Tutto il ricavato andrà a sostenere i progetti dell'Associazione Alessia: scopri di più su associazione-alessia.ch
Venerdì 19 e sabato 20 settembre 2025 in Svizzera si terrà la giornata Clean-up nazionale.
La giornata Clean-up è un progetto comune del gruppo d'interesse per un ambiente pulito (IGSU) che si svolgerà in tutta la Svizzera. Maggiori informazioni sulla giornata Clean-up nazionale sono disponibili su www.clean-up-day.ch.
Nel 2024 il Comune di Bioggio ha raccolto e riciclato 17'737 kg di PET. Circa 643853 bottiglie sono state trasformate in pregiato e riciclato PET, grazie a questo risultato, oltre alla produzione di preziose materie prime, è stato possibile realizzare altri risparmi a favore dell'ambiente come minori emissioni di gas a effetto serra e minor impiego di petrolio.
Registratevi entro il 1° aprile 2025velafrica.ch/lugano2025
Abitate a Lugano o in uno dei comuni limitrofi e avete una bicicletta inutilizzata? In tal caso, donatela per una buona causa! La ritireremo davanti alla vostra porta di casa.
14 e 15 marzo 2025 | Sala Aragonite, Manno
"In cerca di una vita migliore": un viaggio tra storie di migrazione, salute e speranza.Film, cortometraggi, una tavola rotonda sulla salute mentale dei migranti e un percorso fotografico sui progetti AMCA in Messico. Aperitivi e cena messicana per immergersi anche nei sapori!
Spazio bimbi con film d'animazione.Entrata libera!
Programma completo e info
Non perderti l'occasione di partecipare al concerto "Auguri Papà! - Un Diavoletto in Paradiso" dell'Orchestra della Svizzera italiana al LAC il 19 marzo 2025 alle 14:30 e alle 17:00.
Un evento pensato per le famiglie, con musiche originali e tanto divertimento.
Auguri Papà! è un evento be connected, nell’ambito di LAC edu.
Divertiti, impara e scopri il mondo del circo in un’esperienza unica. Un'opportunità imperdibile per sviluppare creatività, coordinazione e nuove amicizie
Per informazioni e iscrizioni:+41 78 874 80 87
www.circofortuna.ch
LOTTERIA “Carnevale Bosco Luganese”CIRCOLO RICREATIVO BOSCO LUGANESE
1. PREMIO Nro. 232 arancione 2. PREMIO Nro. 291 arancione 3. PREMIO Nro. 030 verde 4. PREMIO Nro. 189 giallo 5. PREMIO Nro. 031 giallo 6. PREMIO Nro. 090 giallo 7. PREMIO Nro. 240 arancione 8. PREMIO Nro. 373 giallo 9. PREMIO Nro. 325 giallo 10. PREMIO Nro. 040 verde
Laboratori primaverili ed estivi a contatto con la natura
Ogni attività proposta durante il campo estivo è pensata per permettere ai bambini di entrare in relazione con la natura, vivendo esperienze uniche che stimolano la loro curiosità e creatività.
Connessione con la natura: I bambini esploreranno, sperimenteranno e si divertiranno a scoprire gli elementi naturali che li circondano.Sviluppo artistico e espressivo: Ogni laboratorio è progettato per stimolare la loro creatività e il loro senso artistico.Integrazione e socializzazione: Le attività sono pensate per favorire la collaborazione tra i bambini, insegnando loro a lavorare in gruppo e a condividere esperienze.Curiosità al centro: Ogni programma può essere adattato per rispondere alle domande e alle curiosità dei bambini, con piccoli cambiamenti anche in base alle loro esigenze.
Indirizzo
Contatto
Segretario comunale
Paolo Pianca
Vice Segretaria comunaleTatiana Morelli
Collaboratrici/collaboratori
Anna DeminiSabina Jakupi
Simona Reimann
Alessandra Zappa
Orari
lun 16.00 - 19.00 mar, mer, ven 9.45 - 11.45 gio 11.00 - 14.00
Servizi comunali
Amministrazioni superiori
Aiuto
Non hai trovato le informazioni chestai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni
Utilità
SitemapStampa la paginaArea riservataCredits© www.bioggio.ch