Saluto del Sindaco

Si è iniziata una nuova Legislatura. Personalmente ci tenevo a ringraziare tutti i cittadini di Bioggio per la partecipazione al voto e per la fiducia che hanno voluto riconfermare, in particolare alla mia persona, oltre che ai colleghi di Municipio e di Consiglio comunale. Affronteremo i prossimi tre anni con lo stesso senso di responsabilità ed entusiasmo con il quale abbiamo lavorato per voi negli ultimi cinque. Anni complessi, soprattutto l’ultimo, caratterizzato dal duro e inaspettato confronto con la pandemia. Stiamo ora percorrendo un 2021 iniziato con le difficoltà sanitarie che hanno caratterizzato l’anno precedente, ma il municipio di Bioggio ha cercato e cerca di essere vicino alla popolazione in ogni momento e con ogni mezzo a sua disposizione. È una sfida che raccogliamo ogni giorno e che continueremo a raccogliere anche in futuro, perché l’obiettivo è garantire la continuità del nostro lavoro. Ma per poterlo fare abbiamo bisogno anche della collaborazione dei cittadini che ci stimolano a far sempre meglio, che condividono i progetti e li fanno propri.
Il nostro Municipio ha scelto prioritariamente di accompagnare ognuno di voi, lungo una strada fatta di crescita e insieme abbiamo costruito un’identità condivisa che costituisce la maggior ricchezza di cui disponiamo. Sapere di poter sempre contare gli uni sugli altri, sull’autorità, sul Municipio, su chi è al fronte in cancelleria, nei servizi, nelle scuole è rassicurante. Lo abbiamo tutti constatato nel corso dell’ultimo anno e questo spirito comunitario ci caratterizzerà anche in futuro.
L’auspicio mio è quello di ritrovarci tutti insieme quest’estate per rinnovare i legami che uniscono la nostra comunità, riprendendo in mano una rinnovata quotidianità fatto di contatti sociali, serenità e responsabilità. Il mio impegno è quello di proseguire sulla strada della crescita e della risposta veloce e concreta alle aspettative di ognuno di voi. Ancora grazie a tutti!

 

Eolo Alberti, Sindaco

ea

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici/collaboratori

Sabina Jakupi

Patrick Collenberg

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch