slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4
?>

Saluto del Sindaco

Care concittadine e cari concittadini,

 

un altro anno sta volgendo al termine e per il Comune di Bioggio sono stati 365 giorni intensi, caratterizzati da molti progetti: alcuni in rampa di lancio, altri in via di sviluppo e altri ancora portati a compimento.

Come ben sapete, a settembre sono ad esempio partiti i lavori di ristrutturazione che interessano l’Istituto scolastico. Si tratta di un’opera attesa e di cui, ne sono certissimo, andremo tutti orgogliosi. Il benessere dei nostri ragazzi è sempre al centro delle mie e delle nostre attenzioni. È inoltre notizia freschissima la conferma giunta da Berna del finanziamento della rete tram-treno: come ho già avuto modo di spiegare più volte, questo progetto è destinato a migliorare, e di molto, la nostra qualità di vita, sgravando le strade di almeno parte del traffico che le congestiona quotidianamente. Un’ottima notizia! E prosegue anche l’iter di riqualifica del comparto Casa Rossa: è ormai vicino il momento in cui recupereremo uno spazio pregiato del nostro territorio, a conferma di una promessa che avevo fatto e a cui tengo particolarmente.

In qualità di sindaco e di cittadino, non posso poi che rallegrarmi della vitalità che le associazioni che operano sul nostro territorio hanno dimostrato anche lungo tutto il 2018 attraverso l’organizzazione di eventi che ci avvicinano l’un l’altro, rafforzando il senso di appartenenza alla nostra comunità. Senso di appartenenza che è linfa vitale per una realtà tanto piccola quanto dinamica come la nostra. La vivacità di un Comune si misura anche sull’intraprendenza dei suoi cittadini, sul loro “attaccamento alla maglia”. Quindi ringrazio chi mette a disposizione della collettività tempo ed energia.

Ricordo infine che sono ben volentieri a vostra disposizione, su appuntamento, il giovedì mattina: un’occasione per discutere su eventuali aspetti (o esigenze) di carattere personale o locale. Io e i miei colleghi faremo il possibile per continuare a raccogliere e rappresentare le esigenze di tutti i cittadini. Finora questa collaborazione ha dato ottimi frutti.

 

 

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.

 

 

Eolo Alberti
Sindaco