Saluto del Sindaco

L’attraversamento della realtà che ha caratterizzato il 2020 e verosimilmente interesserà anche parte del nuovo anno è una sfida per ognuno di noi. Lo è anche per l’autorità comunale il cui compito rimane sempre prioritariamente quello di offrire una buona qualità di vita ai propri cittadini. Bioggio sta accompagnando ognuno di voi, ognuno di noi, lungo questa strada caratterizzata da incertezza e preoccupazione. Lo stiamo facendo sin dal primo momento in cui la pandemia si è affacciata al Ticino. Insieme abbiamo costruito un’identità condivisa che ci rimarrà e che costituisce la maggior ricchezza di cui disponiamo. Sapere di poter sempre contare gli uni sugli altri, sull’autorità, sul Municipio, su chi è al fronte in cancelleria, nei servizi, nelle scuole è rassicurante.

Cerchiamo tutti insieme di mantenere questa serenità, offrendoci le aperture e le possibilità di socializzazione che ci sono offerte. Gustiamo il nostro territorio, usciamo, restituiamo presenza a chi questa presenza ce la offre ogni giorno grazie al proprio lavoro: gli artigiani, i ristoratori, i commercianti, le aziende. Il nostro spirito comunitario ci deve caratterizzare non solo nei prossimi mesi, ma anche in futuro. Già la scorsa primavera eravamo consapevoli che quella che stiamo vivendo e che vivremo è una nuova realtà, certamente più complessa ma siamo stati capaci di adattarvi la nostra quotidianità. E' la nostra migliore carta, il biglietto da visita di una comunità vincente. Bioggio è una grande e bella realtà, un Comune fatto di molte specificità che, unite, creano un insieme coeso. Nella mia veste di Sindaco ogni volta che affronto i vari dossier del Comune la mia attenzione è rivolta alla qualità di vita di ognuno di noi. Riuscire a dare una risposta ad ogni aspettativa è una sfida quotidiana, ancor più ora che le restrizioni sono limitanti per tutti. A maggior ragione ora. Distanziamento sanitario e norme igieniche accresciute sono ormai le regole con le quali confrontarci, in ogni momento, e lo saranno ancora per i mesi a venire.
Consentitemi di ringraziarvi per la comprensione e lo spirito propositivo che ci avete garantito in questo difficile anno. Il nostro auspicio per il 2021 è che la situazione sanitaria si risolva in tempi brevi, consentendoci di riprendere a trovarci, stringerci le mani, interagire fra generazioni.

 

 

Vi auguro di vivere un sereno Natale e l’auspicio che il nuovo Anno 2021 sia migliore di questo che finisce.

 

Eolo Alberti, Sindaco

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

Care cittadine, cari cittadini,


vi informiamo che fino a domenica 14 marzo 2021 (con eventuale proroga), i nostri sportelli sono chiusi al pubblico.

Rimangono attive le nostre linee telefoniche dalle 09.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30.


ATTENZIONE: Le persone che necessitano di presentarsi fisicamente presso la nostra Amministrazione comunale, hanno la possibilità di chiamare e fissare un appuntamento!

 



Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici/collaboratori

Sabina Jakupi

Patrick Collenberg

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch