slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4
?>

Terza età e casa anziani

Il Comune di Bioggio è consorziato con la casa anziani Cigno Bianco.

Invitiamo gli interessati a completare l'apposito formulario di richiesta di ammissione che è da inoltrare alla Cancelleria comunale corredato dai documenti richiesti.

Ulteriori informazioni inerenti le Case anziani in Ticino alla pagina del Dipartimento della sanità e della socialità, Ufficio anziani.

 

..
..

L’ATTE, Associazione Ticinese Terza Età, è una famiglia di quasi 13’000 socie e soci, attiva dal 1980 su tutto il territorio cantonale, grazie all’impegno di numerosi volontari che animano le Sezioni e i gruppi regionali.


Gestisce 13 Centri diurni che operano per il benessere delle persone anziane offrendo loro occasioni di socializzazione e propone molte attività, tra le quali i corsi dell’Università della Terza Età, viaggi e soggiorni e altro ancora. Assicura inoltre un servizio di Telesoccorso a favore delle persone sole. Pubblica la rivista terzaetà.


Non è mai troppo presto per diventare socio ATTE e partecipare a momenti di incontro culturale, di amicizia, solidarietà e volontariato.


Far parte del mondo ATTE significa vincere la solitudine e l’isolamento. Diventa socio per approfittare di tutti i vantaggi dell’ATTE.

 

In particolare la sezione ATTE Luganese è un luogo d’incontro dove ogni persona può socializzare, sperimentare, condividere e contrastare la solitudine. Le persone hanno la possibilità di partecipare ad attività di tipo ricreativo, sociale, preventivo,
ecc…

Terza età e casa anziani
..
..

Casa anziani Cigno Bianco

..
via Peschiera 8
6982 Agno
+41 91 6107575
..
+41 91 6107576
Scrivici