slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4
?>

Pubblicato il

Mercoledì 4 Luglio 2018

Le aree di svago di prossimità sono comparti caratterizzati dalla presenza di spazi liberi facilmente accessibili e prossimi agli insediamenti che ben si prestano per un utilizzo pubblico volto allo svago e al relax. Il Piano direttore individua le aree di svago di prossimità d’importanza regionale, per le quali il Dipartimento del territorio, Sezione dello sviluppo territoriale (SST) sviluppa specifiche valutazioni preliminari.

Nei prossimi mesi verrà analizzata l’area del Basso Vedeggio, che interessa da vicino i comuni di Agno, Bioggio, Manno, Muzzano e Vezia e più in generale l’intero agglomerato del Luganese.

 

Parallelamente alla raccolta dei dati la SST promuove un sondaggio aperto alla popolazione. Il questionario, in cui è anche possibile formulare suggerimenti allo scopo di valorizzare la vocazione ricreativa dell’area, è disponibile alla pagina inizia le del sito dell’Ufficio del Piano direttore.

 

Allo stesso indirizzo, nella rubrica “Per saperne di più”, sono consultabili le pubblicazioni relative ad altre aree di svago già elaborate negli anni scorsi.

..