Pubblicato il

Venerdì 26 Luglio 2019

Sulle pubbliche vie, piazze, percorso vita, sentieri e in particolare nei luoghi frequentati dal pubblico o altri animali, il guinzaglio è sempre d'obbligo, quale misura di sicurezza, sia a favore delle persone e dei bambini, sia a tutela del tuo amico a 4 zampe. Informiamo che nei parchi giochi comunali come pure nel Centro sportivo ricreativo é proibito l'accesso ai cani anche se custoditi al guinzaglio.

 

 

Raccogliere le feci e pulire la zona é un gesto importante per mantenere in perfette condizioni igieniche il suolo pubblico del tuo comune.

Sii un padrone responsabile, oltre a raccogliere i riuti del tuo amico smaltiscili adeguatamente, tramite gli appositi sacchetti debitamente chiusi, e gettali nei contenitori o cestini di raccolta dei riuti solidi urbani (RSU).

 

Controllare il livello di rumore emesso dal tuo cane é una parte importante delle responsabilitá di un padrone. Ascolta ed aiuta il tuo amico a 4 zampe, rispetta i tuoi vicini e chi ti sta intorno.

 

Violazioni all’Ordinanza municipale sui rumori molesti, all’Ordinanza municipale sulla salvaguardia dell’area pubblica e all’Ordinanza municipale concernente la custodia dei cani sono punibili con la multa no a Chf. 20’000.-.

..
 

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici

Sabina Costa, Giulia Pisano, Simona Reimann, Alessandra Zappa

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch