slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4
?>

Pubblicato il

Giovedì 13 Settembre 2018

Approfittate di questa offerta, diventate smart anche voi!

 

Agno, Bioggio e Manno aderiranno quest'anno all'energyday18, la giornata nazionale dedicata al risparmio di elettricità. In questo ambito, dal 17 settembre 2018 e sino ad esaurimento scorte, i residenti nei tre Comuni potranno acquistare, presso gli sportelli delle rispettive cancellerie, una presa intelligente WiFi Switch al vantaggioso prezzo di 10.- CHF invece di 39.- CHF.

 

Orari di apertura della Cancelleria comunale di Bioggio

A condizione che il proprio telefono mobile sia collegato a internet, questo dispositivo consente di spegnere e accendere gli apparecchi ad esso collegati da qualsiasi posto con un semplice tocco sullo schermo dello smartphone, di programmarne l'accensione e lo spegnimento, di monitorarne i consumi e di simulare la presenza di persone in casa grazie alla modalità vacanze.

 


27 ottobre 2018 L'energyday

Di cosa si tratta?
Dal 2006, ogni anno, rinomate aziende e organizzazioni uniscono le loro forze sotto il tetto dell'energyday, la giornata nazionale del risparmio di elettricità in casa, per contribuire insieme alla riduzione del consumo energetico in ambito domestico.

L'energyday viene organizzato dall'agenzia energia apparecchi elettrici (eae), con il programma SvizzeraEnergia dell'Ufficio federale dell'energia (UFE). Le attività durano diverse settimane e culminano nell'energyday vero e proprio, il sabato che precede il passaggio all'ora solare, che quest'anno sarà il sabato 27 ottobre 2018.

..