News e attualità

 
1   2   3   4   5   6
 
13.08.2018

Campagna di sensibilizzazione contro il littering presso le piazze di raccolta rifiuti

Dopo diversi controlli abbiamo purtroppo riscontrato ancora diversi abusi nell'utilizzo delle piazze raccolte rifiuti, anche quando i contenitori non sono pieni! Se invece sono pieni? Recati ad una piazza di raccolta vicina.

 

Non sai dove buttare un rifiuto? Consulta l'ABC dei rifiuti dell'Azienda cantonale dei rifiuti.

 

Consulta anche la nostra pagina dedicata.

13.07.2018

Tessere HC Lugano

Il Comune di Bioggio mette a disposizione 2 tessere per la stagione 2018/2019 delle partite dell' Hockey Club Lugano.

Leggi...
06.07.2018

Certificazione Città dell’energia per i Comuni di Agno, Bioggio e Manno

Il 19 giugno scorso i comuni di Agno, Bioggio e Manno hanno ottenuto la certificazione Città dell’energia come “Unione di Comuni”. Il marchio sarà consegnato ufficialmente domenica 16 settembre durante la manifestazione Slow Dream.


Agno, Bioggio e Manno sono lieti di annunciare che in data 19 giugno 2018 hanno ottenuto la certificazione Città dell’energia come “Unione di Comuni” (cittadellenergia.ch), un traguardo importante anche in virtù del fatto che in Ticino è la prima volta che viene conseguita una certificazione intercomunale.


Questo obiettivo consolida ulteriormente la proficua collaborazione che, fin dal 2011 con l’elaborazione del Piano energetico intercomunale, i tre Comuni hanno avviato per favorire la promozione verso i cittadini di tematiche ambientali e climatiche. In questo ambito nasce l’iniziativa Energia ABM (energia-abm.ch), volta ad attuare concretamente una politica energetica sostenibile sul territorio e a mettere in atto iniziative per favorire un uso sempre più oculato delle risorse.
Il marchio sarà consegnato ufficialmente, da un ambasciatore dell’associazione Città dell’energia, domenica 16 settembre 2018 durante Slow Dream, manifestazione che Agno, Bioggio e Manno dedicano alla mobilità lenta e senza auto.

 

Maggiori informazioni
Ufficio Energia ABM, c/o Enermi Sagl, Sig.ra Michela Sormani, Tel 091 224 64 71, @energia-abm.ch, energia-abm.ch.

Leggi...
26.06.2018

Primo premio al progetto “Conchiuso” per la nuova Scuola dell’Infanzia di Bioggio

Giuria unanime lo Studio di architettura Boltas Bianchi Architetti di Agno (capofila)


 

Il Municipio ha ratificato la decisione della giuria che ha visto l’assegnazione del 1° premio per la progettazione della nuova Scuola dell’Infanzia di Bioggio allo Studio di architettura ticinese Boltas Bianchi Architetti con sede ad Agno in qualità di capofila del team di progettisti.

L’Esecutivo è molto soddisfatto dell’esito del concorso e delle proposte presentate per la futura Scuola dell’Infanzia di Bioggio che sarà composta da quattro sezioni; è inoltre prevista una zona refezione oltre che per gli alunni della scuola dell’Infanzia anche per gli allievi della scuola Elementare, così come un collegamento con la palestra esistente.

Il concorso di progetto ad una fase, pubblicato lo scorso 12 dicembre 2017, ha suscitato l’interesse definitivo di 42 studi di architettura provenienti da Svizzera, Italia e Spagna che hanno alla fine consegnato i propri elaborati.

Leggi...
13.06.2018

Consegna del premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”

I rappresentanti delle autorità comunali di Agno, Bioggio e Manno e membri del Gruppo di lavoro intercomunale “Energia ABM” hanno consegnato ieri sera all’azienda Ferrari Expéditions SA, ubicata ad Agno, il premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”. Questo, che consiste in una bicicletta elettrica del valore di 2'500.- CHF e in un riconoscimento, è stato assegnato all’azienda per il suo contributo concreto a una mobilità locale più sostenibile.

 

Leggi...
14.05.2018

“Compagno di viaggio 2018/19 - proposte over 15 under 30”

L’opuscolo è nato dall’esigenza di fornire ai giovani l’opportunità, tramite delle informazioni mirate, di diventare protagonisti e autonomi nella scelta delle vacanze e nell’impiego del proprio tempo libero. Ogni edizione viene arricchita e aggiornata in modo da offrire un ventaglio sempre maggiore di informazioni e siti Internet da consultare facilmente. Informarsi è un’opportunità per aprire i propri orizzonti!

 

La pubblicazione può essere consultata e scaricata dal nostro sito Internet, oppure la si può ordinare gratuitamente telefonando, durante gli orari d’ufficio, allo 091 814 71 51 o scrivendo una e-mail a: marco.baudino@ti.ch.

Leggi...
03.04.2018

Resta aggiornato sulle comunicazioni e gli eventi del tuo Comune

Leggi...
 
1   2   3   4   5   6
 

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici/collaboratori

Sabina Jakupi

Patrick Collenberg

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch