Consegna del premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”

Pubblicato il

Mercoledì 13 Giugno 2018

I rappresentanti delle autorità comunali di Agno, Bioggio e Manno e membri del Gruppo di lavoro intercomunale “Energia ABM” hanno consegnato ieri sera all’azienda Ferrari Expéditions SA, ubicata ad Agno, il premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”. Questo, che consiste in una bicicletta elettrica del valore di 2'500.- CHF e in un riconoscimento, è stato assegnato all’azienda per il suo contributo concreto a una mobilità locale più sostenibile.

 

Consci che il contributo degli attori locali è indispensabile per raggiungere gli obiettivi della Strategia energetica 2050 e una migliore qualità di vita a livello locale, nel 2017 i comuni di Agno, Bioggio e Manno hanno istituito il premio “Mobilità aziendale Energia ABM”. Questa iniziativa si affianca alle molte altre realizzate dai tre Comuni nell’ambito del progetto “Energia ABM” (www.energia-abm.ch) e vuole premiare l’impegno delle aziende in favore di una mobilità sostenibile dei propri dipendenti sul tragitto casa-lavoro e di un conseguente minore impatto del traffico a livello locale.
Il premio è stato conferito all’azienda Ferrari Expéditions SA per aver ottenuto i migliori risultati, tra tutte le aziende partecipanti al progetto di Centrale di mobilità MobAlt (www.centralemobilita.ch) ubicate sui territori di Agno, Bioggio e Manno, dall’avvio del progetto (metà 2016) a fine 2017. In questo periodo di tempo ogni dipendente dell’azienda ha percorso in media 4'480 km con mobilità alternativa (mezzo pubblico o bicicletta) per recarsi sul posto di lavoro, risparmiando 331 litri di benzina ed evitando l’emissione di 762 kg di CO2.

 

Nomi dei presenti da sinistra a destra: Fulvio Trentini, Andrea Prati, Sergio Baroni, Enrico Merlini (Membri del Gruppo di lavoro “Energia ABM”), Raul Cattaneo (Responsabile HR, Ferrari Expéditions SA), Giorgio Rossi e Patrick Bizzozzero (Membri del Gruppo di lavoro “Energia ABM”).



Leggi il comunicato stampa

Consegna del premio “Mobilità aziendale Energia ABM 2018”

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Vice Segretaria comunale
Tatiana Morelli

 

Collaboratrici/collaboratori

Anna Demini
Sabina Jakupi

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch