slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4
?>

Concerto coro Calicantus

01 Dicembre 2017, 20:30
Chiesa San Maurizio, Bioggio

Coro Calicantus

 

Chiesa San Maurizio a Bioggio

 

VENERDÌ 1° DICEMBRE 2017
ORE 20:30

 

Direzione Mario Fontana
Pianoforte Simona Crociani

Il Coro Calicantus è l’ensemble concertistico della Scuola di canto omonima fondata nel 1993 dal maestro Mario Fontana. La scuola forma 150 allievi dai 4 ai 18 anni, al canto e alle prassi esecutive di ogni epoca.

 

Calicantus è diventato un modello educativo ed artistico su scala internazionale. E’ regolarmente chiamato alla realizzazione di prime esecuzioni e collabora con artisti di fama internazionale. Calicantus ha rappresentato la Svizzera al Festival “World of children’s choirs” in Canada nel 2001 nonché in un centinaio di tournée in tutta Europa. Ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui il 1° premio al Concorso svizzero nel 2005, 2007 e 2013. Nel 2008 è stato definito “The biggest joy in  Copenhagen” nell’8° World Symposium on Choral Music a Copenhagen. Nel 2010 ha vinto 4 primi premi al prestigioso Concorso Internazionale di Montreux con felicitazioni della Giuria. Nel 2015 ha gareggiato al Concorso Internazionale di Rimini ottenendo il 1° premio nella categoria “voci pari” e due medaglie d’argento nella categoria “voci giovanili” e “musica popolare”. Il coro collabora regolarmente con il compositore ticinese Ivo Antognini, con la Radio Svizzera e con l’Orchestra della Svizzera Italiana.
La missione che muove il Coro Calicantus, oltre allo sviluppo artistico e culturale dei giovani è sfociata fin dai primi anni in numerose iniziative benefiche per la tutela dell’infanzia, in particolare
con Medici senza Frontiere.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito:
corocalicantus.org

 

Leggi il volantino

..
calicantus