Chiusura degli sportelli dell'Amministrazione comunale

Pubblicato il

Lunedì 16 Marzo 2020

Care concittadine e cari concittadini,
stiamo vivendo una situazione molto critica. Possiamo uscirne, ma per farlo dobbiamo attenerci a delle regole precise.Per questa ragione chiedo la collaborazione di tutti voi.  Chiedo alle persone anziane e a quelle a rischio di seguire scrupolosamente le indicazioni dettate dello stato maggiore
di condotta cantonale. A chi ne avrà bisogno, porteremo loro a casa la spesa e i medicinali necessari. Basta chiederlo, chiamando il numero 091 611 10 50. Chiedo pure ai giovani che non devono più frequentare la scuola di non uscire di casa. Evitate assembramenti, perché più in fretta passerà questa crisi, più in fretta potremo tornare alla vita normale.
Alle società e alle aziende di Bioggio va tutta la nostra attenzione. Per le famiglie abbiamo organizzato a scuola un’accoglienza con mensa per chi non potrà tenere i propri gli a casa, ma riserviamo questa opportunità a chi veramente non potrà farne a meno. Perché è meglio restare a casa! Come amministrazione abbiamo chiuso gli sportelli, ma resteremo raggiungibili in ogni momento e saremo sempre accanto a voi, in caso di necessità impellenti e urgenti!
Viviamo un momento molto dicile. Mi appello al vostro senso di responsabilità è di Comunità, solo così ne usciremo più forti.

 

Grazie e un caro saluto a tutti.
Il vostro sindaco, Eolo Alberti

Considerata la difficile situazione che sta vivendo attualmente il nostro Cantone, a tutela della popolazione più vulnerabile, in particolar modo gli anziani, il Municipio ha deciso di sospendere, fino a nuovo avviso, tutte le attività sul territorio di Bioggio indipendentemente dal numero di partecipanti previsto.

 

La parte centrale del parco giochi di Bioggio sarà chiuso per permettere il rispetto del social distancing.

 

Le linee telefoniche dell’amministrazione saranno in servizio dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 16:00, resta riservato il picchetto telefonico per urgenze. Le comunicazioni per posta elettronica vengono lette regolarmente.


Gli sportelli dell’Amministrazione comunale resteranno chiusi al pubblico fino a data da denirsi.

 

In collaborazione con la Migros di Agno e la Farmacia di Bioggio, il Municipio ore ai residenti con più di 65 anni e alle famiglie in quarantena di usufruire del servizio di consegna della spesa e dei medicinali a domicilio gratuitamente. Ordinazioni alla Cancelleria comunale (091 611 10 58) entro le ore 10:00 – consegna entro le ore 16:00.

..

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici

Sabina Costa, Giulia Pisano, Simona Reimann, Alessandra Zappa

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

 

Orari speciali sino a nuovo avviso

dal lunedì al venerdi

Telefonicamente dalle 09:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Apertura sportelli dalle 09:00 alle 11:00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch