slideimg0 slideimg1 slideimg2 slideimg3 slideimg4
?>

Pubblicato il

Venerdì 6 Luglio 2018

Il 19 giugno scorso i comuni di Agno, Bioggio e Manno hanno ottenuto la certificazione Città dell’energia come “Unione di Comuni”. Il marchio sarà consegnato ufficialmente domenica 16 settembre durante la manifestazione Slow Dream.


Agno, Bioggio e Manno sono lieti di annunciare che in data 19 giugno 2018 hanno ottenuto la certificazione Città dell’energia come “Unione di Comuni” (cittadellenergia.ch), un traguardo importante anche in virtù del fatto che in Ticino è la prima volta che viene conseguita una certificazione intercomunale.


Questo obiettivo consolida ulteriormente la proficua collaborazione che, fin dal 2011 con l’elaborazione del Piano energetico intercomunale, i tre Comuni hanno avviato per favorire la promozione verso i cittadini di tematiche ambientali e climatiche. In questo ambito nasce l’iniziativa Energia ABM (energia-abm.ch), volta ad attuare concretamente una politica energetica sostenibile sul territorio e a mettere in atto iniziative per favorire un uso sempre più oculato delle risorse.
Il marchio sarà consegnato ufficialmente, da un ambasciatore dell’associazione Città dell’energia, domenica 16 settembre 2018 durante Slow Dream, manifestazione che Agno, Bioggio e Manno dedicano alla mobilità lenta e senza auto.

 

Maggiori informazioni
Ufficio Energia ABM, c/o Enermi Sagl, Sig.ra Michela Sormani, Tel 091 224 64 71, @energia-abm.ch, energia-abm.ch.

..