Bioggio incontra i 18enni

Pubblicato il

Martedì 26 Novembre 2024

Il Municipio di Bioggio venerdì scorso ha avuto il piacere di accogliere presso la casa comunale i 13 giovani che hanno compiuto 18 anni nel corso dell’anno, in un evento dedicato a celebrare il loro passaggio all’età adulta.

La serata si è aperta con il saluto del vicesindaco Daniele Bianchi a nome del Municipio accompagnato in seguito dagli interventi degli ospiti di rilievo quali Marzio della Santa, direttore della Sezione enti locali e Stefano Olgiati, presidente del Consiglio comunale. Un’ulteriore sorpresa è stata l’intervento di Fabrizio Casati, noto conduttore della televisione svizzera, che ha intrattenuto i giovani con un discorso motivante e di ispirazione.
Ogni partecipante ha ricevuto un piccolo omaggio composto da due buoni per il cinema, una penna personalizzata del Comune di Bioggio e un libro riguardante la Svizzera.

La serata è proseguita con una cena conviviale presso il Centro diurno nel parco comunale, organizzata con cura dal gruppo cucina di Bioggio. Il menu è stato preparato dallo chef Giorgio Bettera, figura di spicco del panorama culinario locale, che ha saputo deliziare tutti i presenti con le sue creazioni.

L’evento ha rappresentato un momento significativo di dialogo e vicinanza tra i giovani cittadini e le autorità comunali, ribadendo il valore della comunità e l’importanza di accompagnare le nuove generazioni nel loro percorso di crescita.

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Paolo Pianca

 

Vice Segretaria comunale
Tatiana Morelli

 

Collaboratrici/collaboratori

Anna Demini
Sabina Jakupi

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch