Pubblicato il
Si informa la cittadinanza che, nell'ottica di garantire la massima qualità e sicurezza delle infrastrutture, AIL SA ha avviato una campagna di controllo delle proprie reti del gas per rilevare eventuali perdite. Le ispezioni si svolgeranno nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2026.
L'ispezione non viene effettuata direttamente da personale AIL, ma è stata affidata a tecnici specializzati dello studio d'ingegneria K. Lienhard AG di Rapperswil-Jona, che operano per conto di AIL SA.
I lavori avranno una durata stimata da due a quattro mesi, a seconda delle condizioni meteorologiche.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di verifica sull'identità degli operatori, AIL SA è a disposizione al numero 058 470 70 70.
Per effettuare un controllo completo, le verifiche non si limiteranno alle condotte su suolo pubblico. I tecnici dovranno ispezionare anche gli allacciamenti domestici situati su proprietà privata. Le attività si svolgeranno esclusivamente in orario diurno, dalle ore 07:00 alle 17:00.
Al fine di evitare truffe o falsi allarmi, si segnala che il personale autorizzato è facilmente identificabile:
Indirizzo
Contatto
Segretario comunale
Paolo Pianca
Vice Segretaria comunaleTatiana Morelli
Collaboratrici/collaboratori
Sabina Jakupi
Simona Reimann
Alessandra Zappa
Orari
lun 16.00 - 18.00 mar, mer, ven 9.30 - 11.30gio 13.00 - 15.00
Servizi comunali
Amministrazioni superiori
Aiuto
Non hai trovato le informazioni chestai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni
Utilità
SitemapStampa la paginaArea riservataCredits© www.bioggio.ch