Pubblicato il

Lunedì 20 Settembre 2021

Care Cittadine, cari Cittadini,


a seguito dell’approvazione del credito in Consiglio comunale, nella seduta dello scorso 22 giugno 2021, per le opere indicate a margine, ad avvenuta crescita in giudicato della decisione, vi informiamo che il Municipio ha programmato di dare inizio ai lavori in oggetto a partire dal prossimo lunedì 20 settembre 2021.

Vai al relativo messaggio municipale.

 

I lavori si svolgeranno a tappe su Via Cademario a partire dall’imbocco di Strada Regina, con settori pianificati a seconda del sistema di viabilità del traffico (a due corsie provvisorie, a senso unico alternato con agenti per la gestione del traffico, a senso unico alternato con la gestione mediante semaforo), proseguiranno in successione salendo lungo la strada di Via Cademario, come da immagine illustrativa. Nel corso di queste opere il Cantone si occuperà del risanamento puntuale della struttura del riale incanalato. La durata presumibile dei lavori è di circa 4 / 5 mesi. Il manto stradale sarà oggetto di rappezzi provvisori in asfalto, tenuto conto del rifacimento totale dello stesso a cura del Cantone, pianificato per il mese di aprile del 2022.
Sarà premura del Municipio organizzare prossimamente un incontro con i proprietari dei fondi, rispettivamente con i titolari delle attività commerciali / ristorative presenti nelle adiacenze delle zone particolarmente toccate dai lavori.

 

Confidiamo nella vostra comprensione e restiamo a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti.

 

Ufficio tecnico comunale di Bioggio

 

 

Indirizzo

Cancelleria Comunale
Casella postale 169
6934 Bioggio

Contatto

091 611 10 50
091 611 10 71
cancelleria@bioggio.ch

 

Segretario comunale

Massimo Perlasca

 

Collaboratrici/collaboratori

Sabina Jakupi

Patrick Collenberg

Simona Reimann

Alessandra Zappa

 

Orari

lun 16.00 - 19.00
mar, mer, ven 9.45 - 11.45
gio 11.00 - 14.00

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che
stai cercando? Contatta la cancelleria

 

Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Stampa la pagina
Area riservata
Credits

© www.bioggio.ch