Una giornata di movimento senz’auto
Una giornata di movimento senza auto A piedi lungo la Strada Regina dal n. 18 (Bioggio) al n. 93 (Agno), tra bancarelle, animazioni, giochi e tanto altro
Trasporti gratuiti
Per gli orari delle navette si veda indicazione direttamentealla fermata
- Navetta Manno-Bioggio-Manno con fermata Sala Aragonite e rotonda di Bioggio (corse continuate)
- Navetta dalle frazioni di Bosco Luganese, Iseo e Cimo (circa ogni ora)
La strada verrà chiusa al traffico dalle 7.30 alle 20.00. La circolazione sarà deviata lungo la via Mulini. I posteggi gratuiti saranno segnalati dagli addetti sul posto.
In caso di brutto tempo la manifestazione si terrà ugualmente.
Slowrun e Slowalk 2019
Torna anche quest’anno la corsa benefica organizzata da un gruppo di volontari, con un’aggiunta in più: la Slowalk! Doppia proposta quindi, corsa e camminata, per chi ama stare all’aria aperta e fare del sano movimento!
Le iscrizioni potranno avvenire da subito online oppure il giorno della manifestazione, dalle ore 09.00, allo stand Greenhope (a cui sarà devoluto l’intero incasso). La corsa partirà poi alle ore 10.00 e la camminata alle ore 10.05. Ulteriori informazioni: www.slowrun-abm.ch.
Ricerca dell’Università di Neuchâtel
Nel corso dell’edizione di quest’anno saranno presenti alla manifestazione alcuni ricercatori dell’Università di Neuchâtel che stanno svolgendo uno studio sull’impatto nella popolazione dei diversi cambiamenti (sociali, economici, demografici) che avvengono quotidianamente in vari ambiti della vita. Sarà quindi possibile che veniate fermati per porvi alcune semplici domande volte a raccogliere dati importanti per lo studio di cui sopra. I comuni organizzatori ringraziano già da ora per la disponibilità e il contributo che darete a questa ricerca.